LE OSTINATE II – L’INGINOCCHIATOIO

..continuo a ripetermi… “Se non l avessi fatto”…non avrei mai provato tutta questa adrenalina, tutta questa gioia che la moto mi fa provare…

Erano giorni che mi dicevo: “forse non è il caso, Ka non stai bene, mettitelo in testa!”
Ma poi niente… la mia continua ricerca di emozioni forti… di cose nuove… di divertimento… mi spinge a fare quel passo in più.

Ed ecco che sabato mattina alla domanda: “Che facciamo, moto o macchina?” io ho risposto: “Moto, se nn piove ce ne pentiamo, se piove lo sapevamo!”

Si parte! 9 in officina, tutte belle pronte, con l’unica frase che ci siamo ripetute tutto sabato e domenica mattina: “Sti ca@@i regà, se piove la pijamo!”

Con un paio di tappe pipì, si parte per l’Abbazia di Monte Cassino.
Mentre salivamo pensavo, no ma famolo un tornante, ma soprattutto, ma io sta strada la devo rifà pure in discesa? 😭😱😱😱😭😭 m’è preso un colpo…..ma alla fine senza neanche troppa fatica l’ho fatta.

Sono stata sempre concentratissima sulla strada, nel mantenere la velocità, nel rimanere nella traiettoria di Betta. A metà curva sentivo la voce di Kirbis che mi diceva sempre, quando andavo dietro a lui, da qui poi si accelera…..e vedi che pieghi di più. Vabbè poi lui piegava, io no 😌😂..ma è uguale.

Non ho pensato alla stanchezza, ai dolori, al pericolo x il mio stato di salute, al freddo, alla strada, alla possibile pioggia…….tutto questo l’ho pensato solo prima di partire, ma una volta chiuso il casco, ho solo pensato DIVERTITI KA..hai ancora VOGLIA E FORZA per farlo.

Aspettiamo Carla che ci apra la macchina per lasciare i caschi e nel frattempo pausa pin plin dove ad un certo punto Giada vede scricciolo da sola in mezzo al piazzale e le chiede “a Scri ma che stai a fa?” Lei risponde “il prospect che non lo vedi la first lady sta in bagno”🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Arrivati su non vedevamo l’ora di mangiare qualcosa di buono, tipico del posto……e niente……io un tramezzino congelato del distributore e una fiesta, visto che nn c era un bar neanche a pagarlo! Vabbè…..ci saremmo rifatte la sera 😌😂😂😌😌

Giro della bellissima Abbazia tra statue, giardini, panorami mozzafiato, affreschi strepitosi…qualcuno con il giro guidato…..le altre morte sulle scale, al sole, in via di ripresa 😂😂😂

Dopo di che si riscende verso il b&b….nelle campagne di Itri, dalla dolcissima Zia Rosa 😍 qui ci diguastiamo nelle varie stanze e con molto piacere Pescio scopre che nella loro matrimoniale c’è un arredo particolare “l’inginocchiatoio” che è chiaramente un modo per pregare ma indovinate a cosa pensa lei ??? Vediamo se siete svegli😎🤣…

Doccetta al volo, taxi e si va finalmente a mangiare.
Ristorante spettacolare, bello ma non balla 😂😂….cibo buonissimo, ma vendeva piatti de oro colato visto i prezzi, il cameriere però è stato gentile, almeno quello e il cibo OTTIMO….servizio 2 😌….lentiiiiiiiiii
ANGELA C’HA FAMEEEEEEEE…se semo fatti 6 cestini de pane in attesa😂😂

Dopo cena pub con musica e cocktail, che de andà a dormí ancora nn ci prendeva, na vorta che uscimo….foto al freddo e al gelo, per svegliarci un pò, con palombaro annesso 😂😂.

Arrivate al B&B ancora qualche risata e foto con il famoso “inginocchiato” dove io e scricciolo diamo una chiara lezione di come potrebbe essere utilizzato in alternativa 😜e via bimbe, a ninna che domani la sveglia è alle 7.30 💪💪

(Kate)


Domenica sveglia e fuori da ogni aspettativa siamo belle pronte alle 08:30 e dopo aver ben lucidato è asciugato le nostre bimbe, giriamo le moto sul brecciolino 😓con santi invocati nel frattempo 🤣perché ci diano la forza di sostenere tutto quel peso.

Si parte alla scoperta di un giro gastronomico capitanato da Kate iniziando da una colazione Super con bagno dì ginseng a Titty da Zulema(Giada)😂😂😂.

Qualche scatto e via a passeggio per le vie di Gaeta; sbirciamo qua e là, compriamo le famose Tielle alla scarola e polpo e poi proseguiamo al caseificio per la mozzarella di bufala😋.

Orologio alla mano sono le 11:30 circa è ora di partire per la visita guidata ai giardini di Ninfa.

Arrivo in perfetto orario alle 13.10. Pranzo alla “muratora”, chi a terra, chi in piedi, chi appoggiato alla macchina, insomma eccoci 13:30 pronte e scopriamo che la visita partirà alle ore 14:00. Sempre ringraziando i santi di prima che ci assistono per gran parte del viaggio 😝guardiamo il cielo dietro alle montagne ed è sempre più nero, iniziò così a pensare a che strada fare al ritorno, pontina? Appia? Autostrada? Piove? Non piove?

E niente è ora si entra, 3 passi e inizia a piovere piano piano, vabbè so due gocce non importa…andiamo avanti vabbè 4, vabbè so 5, vabbè fulmini e tuoni via si corre dobbiamo andare, giusto il tempo di fare due scatti e ci prepariamo con antipioggia… Guardo il cielo è verso il mare(ovviamente) c’è il sole quindi Pontina andiamo.
Il tempo di allontanarci un paio di km ed è 🌞 ormai siamo in moto e sembriamo tanti omini della Michelin ma non importa voglio evitare l’acqua fino a casa quindi non ci fermiamo per nessun motivo e si arriva sul GRA dove il presidente ci ha chiesto d’incontrarci visto che erano nelle vicinanze, alcune di noi si dirigono verso casa (Pescio e Titty). Arrivati a distanza di pochi minuti all’autogrill saluti e abbracci e via verso casa.

Ringrazio il Meteo prima di tutto permettetemelo che ci ha graziate e accontentate.
Poi ringrazio la mia zavorrina Scricciolo e compagna di viaggio sempre impeccabile nel seguirmi, a parte qualche capocciata🤪, ringrazio tutte le donnine in moto e non per essere state sempre molto collaborative è sempre con il sorriso sulle labbra pronte a sostenerci l’una con l’altra. GRAZIE ☺️ Eliducati