SANT’ANGELO, DUE GIORNI, DALL’ALBA AL TRAMONTO – by KATE

Divertiti😅😅😘😘

SANT ANGELO dall’Alba di sabato al Tramonto di domenica!

 Tutto è iniziata con un messaggio “Fabri, ma a Sant’Angelo vieni solo?”

E qui iniziano le avventure di Sandra e Raimondo, se fossero stati Amici come noi😌😂😂.
“Si..vengo solo, ma io parto alle 5 perché voglio arrivare per il giro!”…….
– D’oh! 😣
E vabbè… facciamo questa esperienza, alla fine hai una moto comoda!
-“Si ma vengo con l’Harley!”
D’oh! 😣
Va bene, dai…proviamo a fare questo Sant’Angelo, diverso, tanto quest’anno ci sei arrivata in forma e riposata (😌😌si sono sarcastica 😂!).
– Chiamami alle 4, non dovessi sentire la sveglia!
Secondo voi? Alle 3.50 mi arriva il messaggio, “tranquilla mi sono svegliato😂😂😂 Non avevo dubbi, ma un pò c’avevo sperato di dormire di più 😂😂
Arriva fresco come na rosa 😂😂 e si parte!

È buio, c’ho sonno, c’ho un freddo boia… dopo mezz’ora, c ho già le bolle ovunque, ma l’adrenalina del viaggio, di Sant’Angelo che aspetti ogni anno, del divertimento che da lì a poco inizierà, degli Amici che tra poco vedrai, e della novità di un Sant Angelo leggermente diverso, mi fa compagnia e mi fa passare le ore…
Piano piano si vede l alba, i presepi tra le montagne cominciano a spengere le luci dei lampioni, e il sole comincia ad illuminare i tetti.
Ci stiamo scongelando un pò anche noi, ci fermiamo un paio di volte perché la tensione del freddo sul viso, sulle spalle, sulle mandibole si sente una cifra, ci sta, io non sono proprio abituata!
In PERFETTO ORARIO ( il suo 😂😂) si arriva, il tempo dei saluti, il tempo di ricominciare a muovere un pò gli arti ( la reumatologa ringrazierà 😂) e niente..vediamo il gruppo che si sta preparando per il giro 😩!
Aiuto…devo risalire in moto, vabbè, ma sarà un giretto qui intorno, figuriamoci….due corvette, il museo, il pranzo…..( la prossima volta LEGGI KA 😂) e via si riparte!!!
140 km DE CURVE…CURVE…. CURVE 😩😩 e curveeeee che dopo già 300 km sul collo, ve giuro, non sono pochi!
Sono arrivata al Museo che non muovevo più le gambe 😩.
Comunque ne è valsa la pena, tutto fantastico, gente meravigliosa, vabbè io faccio amicizia anche con i sassi, museo BENELLI molto interessante.
Sì, è vero, sono stanca, ma felice!

Pranziamo tutti insieme, un pranzo da matrimonio SPETTACOLARE🤤🤤🤤tutto perfetto davvero. Abbiamo ascoltato storie dei commensali davanti a noi, molto belle e interessanti, è bello sentire come vivono la moto gli altri.
Si riparte, dai solo 18 km 😂😂 e finalmente si arriva a casa BENZI DAI MIEI SCOOOOOOOOOO😍😍😍.
Assegnazione stanza, tempo di una sciacquata e il Presidente comincia ad urlare SI PARTEEEEEEEE 😩😩😩😩😩 io volevo dormire almeno un oretta😩😩😩😩😩 e niente 😌😂😂 LA FESTA A DA INIZIÀ e senza Scoo nelle viette de Sant Angelo NON  PARTEEEEEEEEEEE😅😅😅
E che il Sant Angelo, quello meno motociclistico e più goliardico abbia inizio!

La parola chiave di questo evento, dopo le 17, è VINO 😂
Le 4 cantine APERTE in giro per il paese, offrono vino, bruschette, formaggi, VINO, frittata, porchetta, VINO pasta e fagioli, ma soprattutto VINO..TANTA MUSICA e ALLEGRIA!
PASSIAMO da una cantina all’ altra, con la tazza che compriamo all’ iscrizione, si beve, si mangia, si balla e ci si riunisce con i gruppi amici, con gli amici che ogni anno puntualmente si “intravedono” lì, perché stai talmente inbenzinato che forse ” vedi” non è la parola adatta 😂😂 li intravedi, dagli occhi a fessura! 😂😂😂😂
Partono trenini, vedi maglie arancio che si insinuano tra la folla, tra canzoni romane urlate nelle vie e canzoni suonate  nelle varie cantine si arriva all ultima in attesa dello zuccherino che ahinoi quest anno 😩😩😩😩 non c è! Ci sono rimasta MALISSIMO 😩😩 lo aspetto da un anno 😩😩😩😩😩😩😩😩 vabbè, Did quest anno hai avuto da fare 😂😂, sei perdonato!
FOTO DI RITO tutti a terra davanti la fraschetta DER CIPOLLA ( nn a caso 😂)….e via si parte per il capannone,  la cena ( bhgfdryujgfdswetuhbgccf🙄🤐 chi sà capisce!) 😂😂😂😂 ci aspettaaaaaaa!
Il capannone è pieno come sempre, quest anno c è una banda di giovanissimi, che canta su un palco in fondo la sala, colori di maglie che si alternano, canti italiani e internazionali…..qualcuno balla, qualcuno canta, qualcuno dorme sui tavoli 😂, qualcuno ancora beve 😂😂😂 insomma per quanto si può essere stanchi, a Sant’ Angelo non si va a dormire presto a prescindere 😌😂😂😂😂😌😌😌!
Dopo aver raccolto le ultime forze, si RIPARTE PER LA SERATAAAAAA TRA LE VIE DEL PAESE IN CERCA DI MUSICA, ma figuriamoci se la facciamo finire così…prima un pò in piazza, ma dopo due canzoni di Jovanotti forse è il caso di andare 😂…..poi un pò al bar, che abbiamo svuotato 😂😂…alla fine ci buttiamo nel giardino di un palazzo dove la musica sembra decente 😂😂😂 …instancabili, l alcool a questo punto aiuta parecchio 😂😂😂😂, ci buttiamo tra la mischia a cantare e ballare sotto un cielo strepitosamente stellato, meno male, qui sono due gg che dicono che la domenica forse 4 gocce le prendiamo!

Stremati, anche qui dopo due canzoni di Jovanotti, deve averli pagati sennò nn se spiega….ci si dirige verso casa Benzi, ma la serata non è ancora finita, SPAGHETTATAAAAAAAAA 😅😅😍😍😍😍😍😍😍😍😍🥳🥳🥳🥳🥳🤤🤤🤤🤤🤤🤤
Qualcuno cucina, qualcuno dorme ( co quella caciara ce prova!) qualcuno è lesso da ore, ma mangia uguale😂😂😂!
A quel punto…c è chi mi ricorda che devo dormire poco perché la mattina ci si deve svegliare presto per il fantastico giro 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Grazie Fabri…mesà che è meglio che me ne vado a dormì va 😂😂😂😂😂😂!!!!! Buonanotte a tutti….scappo proprio 😂😂😂😂😂 come se non volessi perdere più neanche un secondo di sonno..e CROLLO!!!!!
DAJEEEEEE CHE LA GIORNATA È UN MOZZICO e abbiamo ancora tanti km da fare😂😂😂 non avrei mai immaginato cosa mi aspettasse 😂😂😂😂😂
Scendiamo per la colazione, la cucina, giustamente xké la sera nn ce la facciamo, è tutta da fare, Fabri, che è un maniaco 😂😂 non riesce neanche a prendere il caffè in una cucina così 😂😂 quindi iniziamo con le pulizie, 😂😂e che te riposi? – Bubuuuu abbonagli due serate in club house, e Max credo sto ragazzi se meriti la patch un pò prima 😂😂😂! Dopo aver sistemato tutto finalmente caffè e si esce!
Armi e bagagli..tranquilli ragazzi restiamo io e Fabri x la premiazione, facciamo il giro, facciamo tutto 😂😂 non sia mai ci perdessimo un solo minuto di ciò che hanno organizzato… 😂😂 LO PERCULO, MA LO ADORO GIURO😂😂😂…insomma la rappresentanza SCOO c è, tra l altro un pezzetto di direttivo perciò tanta roba! 😂😂😂😌😌😌! Prendo i biglietti della Riffa (😂😂😂a regà non c ho capito un cazzo, la lotteria erano quelli bianchi che avete fatto appena arrivati, i verdi erano l iscrizione, la riffa me la so inventata io, c ho scritto anche accuratamente i vostri nomi dietro😂😂😂😂😂😂, vabbè l ho buttati!)
Si riparte x il giro, per fortuna, 18 km 😂😂😂 solo fino alla piazza di BORGO PACE, un piccolo aperitivo con prodotti tipici, marò che BUONO🤤🤤, due chiacchiere, due risate, e si riparte per il paese, siamo rimasti io, Fabri e il Compare!

Giretto tra le viette, che di giorno profumano più di lozioni per bambini, caffè, cornetti, castagne e prodotti tipici, la sera “odorano” più di vino, sudore, alcool, feromoni ( si sa, l alcool disinibisce e fa tutti un pò più interessanti😂😌!),  ci mangiamo giusto due fritti per gradire, non potevamo far venire lo stand Abbruzzese senza assaggiare i prodotti 😂😂😂, facciamo qualche spesa,( poco perché nn c è più spazio in moto), partecipiamo alla lotteria di beneficienza (io ho vinto un bellissima libro di Snoopy in inglese e una lente di ingrandimento, Fabri un bellissimo libro di filosofia greca 😂😂😂😂😂, poteva andare peggio, c era una fantastica sediolina di plastica gialla, l ha vinta la bimba prima di noi, Fabri mi ha guardato e mi fa :” l avessimo vinta noi, sarei tornato con la sedia gialla legata sull’Harley lo sai vero?” 😂😂😂😂 “sei matto..si, so che lo avresti fatto” )…e aspettiamo le premiazioni!
Per fortuna passa di lì il tipo del motoclub con la classifica e i premi e ci avvisa che quest anno nn ci saranno le premiazioni ufficiali perché molti club se ne sono andati per via del tempo incerto!
Quindi…si può ripartire….SI TORNA….SANT Angelo finisce qui…mi lascia un ricordo stupendo di due giorni in cui ho SOLO RISO, a tratti a denti stretti perché ero veramente stanca, ho conosciuto anche l altra parte di questo motoraduno, quello motociclistico, e per quanto io possa essermi lamentata dai dolori, ne sono stata veramente felice. Ho scoperto una persona meravigliosa, piena di vita, un SIGNORE IN TUTTO, ha sdrammatizzato ogni cosa che poteva essere più pesante, 6 km di sterrato in salita e poi in discesa, in cui io volevo solo piangere, invece ho riso tutto il tempo perché buttava giù una cazzata dietro l altra 😂Non si è mai incazzato, mai innervosito, ha solo inveito contro quelli di Google maps che ci hanno fatto fare sto fuori strada 😂😂, ma sempre col sorriso!…… Non ti annoi mai, ti racconta tutti i retroscena, conosce questo mondo perfettamente, ha tantissimi km di esperienza!  OTTIMO COMPAGNO DI VIAGGIO, ma soprattutto ottimo biker, non ho avuto paura neanche un secondo, mai avventato, mai pericoloso, sempre attento! Grazie veramente per avermi spupazzata in giro per le Marche! Mi sono DIVERTITA TANTISSIMOOOOOO…
CHE BELLO… VERAMENTE  CHE BELLO SEI, GRAZIE 😍😍
Torniamo, qualche tappa in più perché veramente ci stavamo addormentando tutti in moto….il ritorno è sempre pesante, ma davanti a noi il tramonto così perfettamente rosa, addolcisce tutto.

Mi riaccompagna a casa, a pezzi, ma sana e salva (Io:”vuoi che ad una certa mi riporti il Compare e tu ti risparmi 100 km?”
– “Non sei un pacco, sei sotto la mia responsabilità ti riporto io, tranquilla!”
– L ho detto….UN SIGNORE IN TUTTO!”)
Ore 19.35 a casa ( Fabri ore 21🥺)….FINALMENTEEEEEE IL DIVANOOOOO 😂😂😂😂 MI SEI MANCATOOOOO ❤😍

GRAZIE FABRI….GRAZIE SANT’ANGELO….GRAZIE SCOO😍❤😍❤😍❤😍❤

Quest’anno, l’abbiamo detto più e più volte, è stato difficile, ci sono state perdite IMPORTANTI, la salute ha “abbandonato” molti di noi, sono mancati PEZZI FONDAMENTALI della storia di Sant Angelo, io sono 8 che ne faccio, ma tutti STRA VISSUTI.
Mi è mancato Simone, che resta sempre con me, ma stavolta l ho tirati tutti nei locali 😂😂, è mancata PESCIOLINA, è mancato DID e gli zuccherini, è mancato il VICE, è mancata MANUCIAO, senza fare l’ appello SIETE MANCATI VERAMENTE TUTTI, ognuno perché in un modo o nell altro FA GRUPPO con le proprie caratteristiche!
Al prossimo anno…speriamo di essere TANTI DI PIÙ, IL TERZO POSTO A SANT’ANGELO l unica cosa che non c è piaciuta!!!! 😌😌😌