Arrivati al campeggio a Skarsvag e vi sto scrivendo all’interno di una Hytte bellissima con vista lago e bandiera Scoo su una sedia a dondolo a soli 14 Km da Capo Nord.

Ieri sera è stata dura addormentarsi tanto che Morfeo è arrivato all’ 1:30 circa.

Stamattina sveglia tardi, già prevista, e partenza alle ore 10 da Alta.

La strada è bella e scorrevole e il paesaggio che fino a ieri era pieno di alberi e ghiacciai ora si appiattisce e diventa più brullo e collinoso. Come la flora cambia anche la fauna e mucche e cerbiatti lasciano il posto a renne ed alci. Bisogna fare massima attenzione perché si confondono con il paesaggio e te le puoi trovare sulla strada all’improvviso, immobili, ruminando o passeggiando tranquillamente.

Ci fermiamo in un’area di sosta per mangiare qualcosa e ci troviamo davanti un mare immenso bellissimo e cristallino tanto che Faina voleva farsi il bagno.

Ci sono tutte le condizioni, la temperatura è perfetta l’acqua è calda il cielo è sereno senza nemmeno una nuvola ma desisterà.

Non so se dalle foto si riesce a vedere la limpidezza del mare ma vi assicuro che è degno di un paradiso tropicale.

Arriviamo ad Honningsvåg e facciamo un giro in moto nel paese, è carino, caratteristico e molto turistico, è l’unico nei dintorni che ha un aeroporto e soprattutto un benzinaio.

Dopo neanche 20 minuti raggiungiamo il nostro campeggio a Svarsvag, prendiamo le chiavi della nostra Hytte e posizioniamo subito la nostra bandiera Scoo.

Quello che si vede dalla finestra è un panorama spettacolare ma il meglio deve ancora arrivare…

Ora ci riposiamo un po’ e stasera verso le 23 prendiamo Fenice e raggiungiamo Capo Nord così potremo vedere il sole a mezzanotte, fare tante foto e soprattutto realizzare un sogno che non è solo il mio ma anche quello di Faina, ma è giusto che di questo ve ne scriva lui quando vorrà. (Spoiler: l’ho beccato a scrivere😊)

Buona serata e a più tardi 🇳🇴

Ma sarà vero per davvero tutto questo?