FIERA DI ESSERE SEMPRE UNA… SCOORDINATA!!! – BY Manu

Premesso che ovunque mi avessero portata sarebbe stato bello, anche a prendere il caffè a Trevignano. È stato un anno di astinenza il mio, abitando a Bologna, e questa volta ho fatto la neofita visto che avevo una moto del tutto nuova rispetto a prima: una Gsxr 750 di nome Lucy.

Ma andiamo nello specifico!

Appuntamento all’Eni di Settebagni alle 9 con una nebbia fitta per arrivarci da Anguillara che neanche in pianura padana la trovi…
questa è proprio l’ironia della sorte!

Tutti pronti alle 9.30, Astolf chiama tutti per un breve briefing sull’uscita e da lontano si vedono tutti questi puntini arancioni che si uniscono 🧡 

Si parte! Metti la giacca, infila il casco, metti i guanti e gira la chiave. Il rombo di 25 moto in movimento era una delle sensazioni che mi mancava. 

Fino ad Altipiani di Arcinazzo c’è stato un gran traffico, poi sosta caffè e benzina e via per gli ultimi 20km fino a Campo Catino. Bella strada ma la merda fresca di vacca era ovunque e a differenza di parecchi me so cagata sotto 😂 e ho chiuso il gas. 

Arrivati su, ci siamo buttati sul prato davanti allo spettacolo della natura delle montagne al fresco dei 18 gradi. 

Pranzo, chiacchiere, caffè e via che si riparte per il rientro. 

Ma andarcene tutti a casa sembrava brutto perciò la sosta a Tivoli per l’aperitivo non si poteva non farla, anche se Mezzolitro c’ha rimesso la batteria della moto. Ovviamente, per la classe che lo contraddistingue, la moto non poteva lasciarla così in un parcheggio anonimo, ma in un cavolo di grand hotel 😂. 

Al rientro, mentre mi gustavo le luci del tramonto, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto mi fosse mancata la sensazione di protezione che ho sempre sentito, girando in moto con tutti quanti, dalla prima volta nel 2017.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei consigli su come gestire la nuova “bestia”, sono tutti consigli preziosi che terrò a mente sempre, ma soprattutto ringrazio il giorno in cui sono entrata a far parte di questa famiglia perché rega’ credetemi, un pochino ho girato… cose così in giro non ce ne sono. 

Fiera sempre di essere una scoordinata! 

❤️