UNA PRIMA USCITA… DA BOLLINO VERDE – By Charlie (Giada)

SONY DSC

RESOCONTO LUNGO MA DOVEROSO

Evento rettificato, a fanculo il bollino rosso!!! Percorso ACCESSIBILE (in caratteri cubitali) a tutti!!! DIFFICOLTÀ dell’uscita contrassegnata con IL BOLLINO VERDE!!! Il resto neanche lo leggo. A malapena intravedo la meta… Toscana…pranzo Monte Amiata.. ma questi so “dettagli” che all’istante passano in secondo piano perché automaticamente ho già cliccato… P.A.R.T.E.C.I.P.E.R.O’!!!

Domenica 21 Giugno
Il sole raggiungerà la massima altezza sull’ orizzonte dando ufficialmente inizio all’estate. Il solstizio d’estate, il giorno dell’anno in cui la luce solare dura di più… (E con il senno del poi…MENO MALE!!!)

Ore 09:00 appuntamento al Gabbiano

Rivedo il molo invaso da moto e maglie arancioni… Uno degli assembramenti che più mi è mancato.
Ma oggi è diverso, oggi non salirò da zavorrina in sella alla moto più comoda del mondo ad ammirare i paesaggi. No, oggi quel posto lo lascio libero… Oggi io e Queen “balliamo da sole”!!!
Ci siamo… Stella ci scatta la foto di gruppo e si parte. Ci mettiamo in fila lasciando libero il passaggio al nostro Presidente che ci guiderà nel fantastico mondo del BOLLINO VERDE…

SONY DSC


Inizio a rilassarmi e inizio a divertirmi… Finalmente… Tanto desiderato momento… Ho seguito il consiglio di Eliducati e sono al centro del gruppo.. Fantastico!!! Tengo botta.. ma e solo l inizio mi dico….
Prima sosta… Quasi subito! Iando perde due bulloni alla carena (c’ha la guida irruenta, e per quanto possa amare le sue moto lui le “porta a finí”… Vecchia scuola) per cui non ci stupiamo, due fascette e si riparte!!!
Ah dimenticavo..un attimo prima di ripartire Astolf da buon segretario m’appioppa immediatamente, con il ghigno di approvazione di Max, il resoconto della giornata (Ve ne pentirete quando vi invierò sta trilogia 򢀩

Da qui in poi geograficamente parlando sarà un susseguirsi di rettilinei, curve tornanti. Tutto bellissimo, il caldo inizia a farsi sentire ma soprattutto iniziano i miei primi interrogativi…”Ma era verde sto Bollino!?”

Dopo un ora dalla sosta benzina ormai eravamo rimasti io, Queen, le curve, i tornanti e dietro di me Iando, Mezzolitro con tanichetta che praticamente stavano a prende il sole…!!!

Altra sosta…questa volta però ci siamo persi ma questione di un attimo perché dopo poco ci ritroviamo tutti a Scansano.
Relax, si mangia, si chiarisce l’importanza dei colori, il Monte Amiata può attendere ma soprattutto … “Al ritorno faccio l’Aurelia”!!!
Piccolo particolare.. “prima devi riscende da sto cucuzzolo” e via, di nuovo curve, tornanti, gomiti, dei rettilinei manco la puzza… per quando arriviamo giù neanche realizzo che buona parte del gruppo mi stava dietro… Ma questo non è niente a confronto al fatto che di lì a poco avrei guidato il gruppo… Che soddisfazione dopo tutto quel culo!!! Ovviamente fino al primo incrocio perché sennò con tutta quell’ adrenalina e il mio infallibile senso d’ orientamento possibilissimo che vi avrei riportato in cima al BOLLINO VERDE!!! È qui che vi guardo e penso che andare in moto è un fatto puramente personale ed ognuno in questo fantastico mezzo trova le sue emozioni. C’è chi ama la pura velocità, c’è chi ama il senso di sconfinata libertà che offre l’essere nel vento, chi la capacità socializzante ma ciò che ci accomuna è il sentire la moto parte integrante del nostro essere!!!
Comunque…sarà stata la cacio e Pepe che me so mangiata a pranzo.. a me con l’ansia è sparita pure la stanchezza per cui non trovo snervante il traffico anzi quasi quasi mi diverte, neppure il temporale mi destabilizza … E neanche il fatto che Lallo si perde un bullone del cambio, pertanto altra sosta altre due fascette e si riprende a guidare..
La pioggia aumenta ma quasi approfitto dell’andatura per godermi il panorama…

Sono felice… Rido..
Succede qualcosa di particolare in questo mondo fatto di pensieri, fatto di diversi punti di vista, un mondo a volte freddo e distaccato: succede L’ AMICIZIA, alimentata da questa meravigliosa passione che è la moto rendendoci più uniti e allora quando poi tutto questo un giorno accade… puoi sorridere anche tu!!! ✌️

By Charlie Giada