…ed eccomi qui in maniera del tutto volontaria (ahahah) a scrivere il resoconto della 3° Uscita del TTS “Tre Uomini ed una Gamba”…

A parte gli scherzi, sono felice ed onorato di scrivere questo resoconto ed essendo il mio primo spero di riuscire ad esprimere nel miglior modo possibile le sensazioni e le emozioni vissute ieri.

Tutto ha inizio alle ore 9:30, ora dell’appuntamento al molo di Anguillara, dove pian piano si inizia a riunire il gruppo e dopo la foto di gruppo per siglare l’inizio di una giornata che poi si rivelerà fantastica (ma non poteva essere diversamente).

Alle 10:00 si parte alla volta del Castello Dell’Abbadia di Vulci.

Il grande DID guida il gruppo, essendo lui l’organizzatore dell’uscita e conoscitore di tutte le strade secondarie che, anche a volte un po’ dissestate, ci hanno mostrato bellissimi paesaggi.

Tutti in fila sorridenti verso la nostra destinazione…fino a che…… il gruppo si distacca un po’… io in penultima posizione ed il Vice come scopa sorpassa me, sorpassa Caruso che mi era davanti e, con molta tranquillità gli indica di svoltare a destra (Caruso avrà pensato…se me lo dice il Vice la strada sarà questa). Mi fermo vicino al Vice che, su richiesta di Kate se fosse sicuro dell’indicazione data a Caruso, con molta tranquillità scuote la testa segno evidente di un normalissimo No 😊..

Ok, dico al Vice di raggiungere il gruppo ed io e Kate, avendo il navigatore, recuperiamo Caruso e ci dirigiamo verso Tuscania dove abbiamo raggiunto il gruppo per tappa ristoro.

Voglio soffermarmi un momento a questa sosta…dove il vero protagonista non è stato il caffè od il bagno come nelle normali soste, ma la nostra Toga che è stata la protagonista indiscussa della tappa dove ha posato per alcuni passanti vicino la sua moto… e come non potevano mancare le battute e ricche risate a suo carico ahahahahhahahahhhahahhaha.

Si riprende il viaggio attraverso le famose pale di Tuscania per le quali Kate veniva derisa in quanto per tutti inesistenti invece lei ha dimostrato che esistono 😊…ed attraverso colline ricoperte di un fantastico manto verde…che ha affascinato la nostra Kate che con immenso stupore quando ci siamo fermati ci ha voluti informare che l’erba ieri era verde…

Arrivati alle 13:00 circa all’Abbadia, c’erano ad aspettarci Carla, Ivana e la piccola Asia. Parcheggiate le moto, breve briefing del DID per decidere se mangiare li oppure dirigersi verso mare…
beh siccome nessuno aveva fame….ok unanime si è deciso di mangiare subito e poi magari anche rimangiare qualcosa al mare 😊.

Le foto dicono tutto sulla bellezza ed il fascino dell’Abbadia, del ponte del diavolo, ma soprattutto dei sorrisi dell’allegria e la voglia di stare insieme perché, alla fine di ogni viaggio e di ogni avventura, quello che resta sono si i ricordi dei posti ma soprattutto le emozioni che si sono vissute con le persone con cui si sono condivise certe esperienze. Anche un semplice pranzo al sacco, seduti sui sassi, è stato un momento di amicizia, di amore familiare e di sane e ricche risate.

Pranzo finito, foto fatte, tutti in fila verso Tarquinia Lido.

Questa volta ci ritroviamo io e Kate in fondo al gruppo… tranquilli tranquilli si va verso Tarquinia…alla svolta di un incrocio sento Kate che mi chiama e mi dice: “Ma Gianni dove sta?”
Io, con molta tranquillità, rispondo: “sta davanti in mezzo al gruppo…” (ATTIMO DI SILENZIO DI KATE) poi mi dice: “ma allora io chi sto fotografando dietro di noi? E facevo anche segno con il pollice?” beh li dire che ci è mancato poco dal farsela sotto è dire poco…

Si prosegue….sosta benzina….si riparte dopo poche centinaia di metri… ecco di nuovo Kate che essendosi persa di nuovo dove fosse il Vice, inizia a contare dicendomi: “tanto siamo 8 moto”… subito le conto io e le dico: “beh peccato che siamo in 11 moto” e li…. altro rischio di farsela addosso (ahahhahahaha).

Arrivo a Tarquinia Lido… la piccola Asia ci ha tenuto a chiamare da parte la zia Kate per farle notare che dopo l’erba verde quanto fosse azzurro il mare azzurro (ahahahahaha)

Caffè rigenerante e tutti sulla spiaggia per foto e risate (come potevano mancare).

In quel momento di tranquillità, dove ci si ritrova tutti insieme, dove tutti parlano di tutto, mi guardo intorno un attimo e vedo tutte persone sorridenti, dove per un giorno si cerca di lasciare a casa i problemi, le ansie e i dolori per vivere una giornata in allegria e tornare a casa con il cuore pieno di emozioni…. dei piccoli avvenimenti accaduti…degli sfonnoni lanciati; se ne parlerà per molto tempo, perché anche se possono sembrare piccole cose, comunque hanno segnato la giornata ed i ricordi di tutti.

Si è fatta ‘na certa, cosi qualcuno ha detto 😊 via tutti dritti verso Manziana per i saluti con foto di rito che segna la conclusione di una giornata fantastica

Spero che la lettura non vi sia risultata noiosa, ma certi dettagli non si potevano omettere e soprattutto spero vi sia arrivato ciò che ho vissuto io.

Poi sapete che c’è se non vi è arrivato pazienza…io c’ero e l’ho vissuto…voi no ahahhahahahhahahah

Grazie a DID per l’organizzazione, alla mia Zavorrina che mi ha fatto scompisciare dalle risate e che è stata un’ottima compagna di viaggio e grazie anche a tutti i presenti.

Basta smancerie alle prossime avventure e soprattutto sempre meravigliosi e fantastici Scoo.

                                                                                                                                              Fabry HD