11^ TAPPA TTS – RASIGLIA – SPELLO – FONTI DEL CLITUNNO

SONY DSC

Domenica 12 Luglio 2020

PHOTOGALLERY COMPLETA

Cari amici ScoO, ci avviciniamo alla undicesima tappa ed io con il grande vice Gianni Amico vi porteremo in 3 posti veramente belli dove potremo ammirare le meraviglie della natura che tutto il mondo ci invidia.

Faremo una passeggiata attraversando la natura dei nostri posti attraverso delle belle strade facili da percorrere ma con tante curve, sarà una bella passeggiata e ci godremo dal primo all’ultimo chilometro che andremo a percorrere. L’appuntamento come al solito sarà al gabbiano e per la precisione alle ore 06:00 e partenza alle 6:30 in tal modo potremmo goderci i cornetti🥐🥐 caldi che saranno appena usciti al bar gabbiano. Prima tappa Rasiglia, conosciuta anche come La piccola Venezia Umbra dove L’acqua scorre tra le case. È un borgo antico medioevale congelato nel tempo si mantiene così da tantissimi anni.
Tappa successiva andremo tutti a Spello centro storico caratterizzato da abitazioni in pietra rosa e fiori tantissimi fiori circondato da mura discinta che avvolgono tutto il centro storico. Qui ci fermeremo per il pranzo che sarà al sacco, ma per chi vuole ci sono degli ottimi ristorantini dove sarà possibile assaggiare le prelibatezze locali. Dopo pranzo ci recheremo a vedere tutti la terza meraviglia nostrana Le Fonti del Clitunno un’oasi di pace assolutamente da non perdere e visitare con tutto il tempo dovuto.
Mi raccomando la puntualità è richiesta a tutti
…….. Beh diciamo che per l’orario mi sono un pochettino allargato ma se arrivate verso le 08,30 va bene ma non oltre perché alle 09:00 partiremo.
Per il rifornimento mi raccomando fate tutti il pieno ad Anguillara: vince che finirà per ultimo la benzina😂😂😂

percorso:
https://goo.gl/maps/2PtGXyxdxADh6jqs8