#IORESTOACASA

Buongiorno a tutti, vi scrivo per mettervi a conoscenza della decisione presa dal Presidente e dal Consiglio Direttivo di questo Moto Club.

Prima farò alcune premesse:

⁃ in data 8 marzo u.s. il Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo testo molto restrittivo;

⁃ In data 4 marzo u.s. la FMI ha inviato una circolare vietando qualsiasi competizione e manifestazione sportiva; ha altresì autorizzato fino ad oggi le gite sociali;

⁃ L’ultima non ha alcun riferimento normativo ma è il messaggio che tutti i medici e laureati in scienze infermieristiche, stanno veicolando da settimane e cioè che i reparti di terapia intensiva sono al collasso in alcune zone e lo saranno presto in altre, nel caso il contagio rimanga così alto.

Detto ciò, la nostra Associazione sarebbe pienamente autorizzata a svolgere la sua attività primaria: organizzare gite sociali, cioè uscite in moto che abbiano un responsabile, delle staffette e un itinerario ben preciso.

Come tutti sapete, abbiamo però cercato di costruire un’Associazione basata su rapporti affettivi e questo aspetto ci impone e ci invita a dedicare attenzione e preoccupazione alla salute dei nostri Soci e degli altri.

Pertanto, fino al 3 aprile 2020 il Presidente ed il Consiglio Direttivo di questo Moto Club ha deciso evitare di organizzare assembramenti, quindi serate in Club House, e di sospendere ogni attività motociclistica, ivi incluse le gite sociali.

Ovviamente questo non va a ledere la vostra libertà personale di poter uscire da soli o con chi volete.

Noi nel nostro piccolo, cerchiamo di dare una aiuto a chi sta tentando di salvare la vita a chi ne ha veramente bisogno..

Buona giornata a tutti

Il Presidente
(Maximiliano Vittorini)