Papà… dovresti piegare di più – By Raffaella (Baileys)

4^ Tappa TTS – Spoleto

Io lo sapevo che, in regime di democrazia controllata (grazie Astolf e Kirbis 😡😡), prima o poi sarebbe toccata pure a me… Quindi eccomi qui per fare un bel resoconto sulla giornata odierna, la 4 tappa TTS (Spoleto).
Appuntamento come sempre al bar Gabbiano. Siamo veramente tanti: sarà che in questo periodo particolare abbiamo tutti un po’ voglia di evadere. Comunque siamo stati bravissimi: ci siamo salutati coi gomiti, non ci siamo baciati, abbiamo mantenuto le distanze di sicurezza (tra le moto) e l’unico momento in cui siamo stati vicini vicini è stato per fare la foto ufficiale.
Partenza verso le 9:40, direzione Narni alto. Qui avremmo dovuto fare la prima sosta, ma meglio evitare assembramenti al centro di un paese. Devo dire che è emozionante vedere le persone che si voltano quando sentono il rombo dei motori e ti guardano 1, 2 10, 20……30 moto 🏍🏍🏍, e qualche bimbo ti saluta pure 👋👋🥰🥰

Prima sosta quindi alle Marmore: cascate aperte e ovviamente spettacolari. Caffè, bagno, qualche chiacchiera e foto ufficiale dell’uscita.
Si riparte e dopo poco c’è un’altra breve sosta per la benzina.
Quindi iniziano le curve: lo so che alla maggior parte di voi piacciono, ma a me un po’ spaventano, soprattutto quando c’è brecciolino e sono sporche.
Comunque oltrepassiamo Spoleto e arriviamo ormai a ora di pranzo al bar Zengoni, sul valico della Somma: pausa sacrosanta (fameeeee…..), buoni i panini (la porchetta🐷 un po’ salata) e piacevole la compagnia. A tal proposito: grazie Brasiliano per esserti portato 1/2 litro al ristorante!!! Stefano ti vogliamo bene💕.
E poi siamo ripartiti, verso Terni e verso casa: per fortuna Spoleto lo conoscevo già. Avete ragione, questa volta l’ho capito: quando si esce in moto con voi si sta proprio SULLA moto 🏍 per la maggior parte del tempo, non si possono certo sprecare energie con troppe soste….. (ma in Sardegna mi rifaccio: ho già l’asciugamano pronto per il 3° giorno!!!🏖🏖).
Ultima tappa il bar Sassacci a Civita Castellana per i saluti.
Ragazzi, quando siamo ai semafori lasciateci arrivare tra i primi: ci avvantaggiamo, perchè poi è fantastico vederci superare uno a uno da tutti voi, o quasi!😱😱😱
Ed ora passiamo ai ringraziamenti. Grazie Kirbis, come responsabile della sicurezza sei una garanzia, e grazie alle staffette per il lavoro encomiabile che svolgono tutte le volte.
Grazie a Mamba perchè fa sempre la scopa e dietro di noi c’è sempre un casco giallo: oggi per te è stata un pò dura ma… la pazienza è la virtù dei forti!
Grazie a Benelli ed Ale Multi per l’organizzazione impeccabile: bel percorso, lo ammetto!👏👏
E grazie soprattutto ad Alessio che oggi ha avuto una zavorrina a noi particolarmente cara (a proposito: Federica non ha detto a Stefano “papi piega di più”…). Sei stato un grande… ma la prossima volta che ci superi in quel modo ti stacco la testina!
Morale della favola: gran bella giornata ragazzi, e gran bella famiglia quella degli Scoo…

🧡🧡 Raffaella (Baileys)