LA PRIMA USCITA – by Scricciolo

Fu nella mia prima uscita con gli Scoordinati a Novembre 2016 seduta sulla sella posteriore di Signorina quando per la prima volta, passandoci avanti, Max mi parlò di Tuscania e mi raccontó che sarebbe stata meta della prima uscita di stagione e che lo era per tradizione da molto tempo. Inoltre mi spiegò che in quell’occasione si sarebbe scattata la foto che avrebbe fatto da copertina alla pagina ufficiale del sito e della pagina di Facebook.
Oggi per la quarta volta anche io sono presente in quella foto, oggi dopo 10 mesi anche io mi sono trovata alle 10:30 eccezionalmente al bar Kristall, oggi anche io sono sulla lista che Toga comunica all’FMI perché oggi anche io vado in moto con gli amici del mio Motoclub.

Molto carinamente questo cetriolo del resoconto mi è stato rifilato con un messaggio che diceva così “Le emozioni si scrivono… Buon resocontò”.
Ed eccomi qua, con gli occhi gonfi e pieni di lacrime, che parlo a me stessa e mi dico “ma che te piagni!!” ma ormai, avendo già fatto i conti con questo stato di perenne emozione, soprassiedo e mi do virtualmente una pacca sulla spalla dicendomi “brava ce l’hai fatta!”.

La strada è stata lunga ma non è importante ora, ora è importante aver vissuto questa giornata iniziata prima che suonasse la sveglia perché già nel sonno credo fremessi per uscire di casa. E quindi con calma, con Faina è d’obbligo, facciamo colazione, doccia, vestizione invernale simil palombari e via con Fenice verso l’appuntamento. Il mio telefono non si collega all’Auricolare del mio casco e Nunzio, che è sempre molto carino, mi mette la sua musica o meglio quella che ha scaricato per me e quindi sento partire Ultimo ma stamattina Ultimo no, stamattina sono carica, perciò Faina si ferma cambia musica e partono gli Ac/dc, e sulle note rock metal arriviamo al bar Kristall incontrando per strada Kate in macchina che già di prima mattina giustamente gli rodeva visto che non poteva andare a casa sua a prendere Mia. Piano piano arrivano tutti e Stella scatta il primo click della giornata. 

Ci prepariamo per partire mi metto il casco mi guardo intorno, guardo Fenice e mille pensieri mi affollano la mente senza sapere nemmeno quale seguire! Sicuramente sono felice, sento tante moto intorno, vedo i miei Amici, vedo Max che porta il gruppo ma sicuramente sono anche un po’ spaventata. La musica in sottofondo nel casco mi accompagna e inizio a godermi la passeggiata in una bella giornata di sole fino a quando un Bruco Mela ci sorpassa e mi fa scuotere. Che sia chiaro, non che abbia fatto qualcosa per farmi impaurire ma semplicemente io ero soprappensiero e velocemente l’ho visto passare sentendo il Desmo motore che contraddistingue i Bruchi Mela! Capisco che stava facendo la staffetta e velocemente risaliva il gruppo. A proposito di staffette è stato un immenso piacere trovarci anche i “nuovi” quelli che circa un anno fa avevo lasciato timidi senza neanche sapere dove mettere le ruote della propria moto. Ora invece vedo, oltre agli ineccepibili Kirbis e AleMulti garanzia del Motoclub, Mustangone, Neprasco e Fefè. Veramente bravi tutti ma nessuno me ne voglia se dico quello che penso, senza nulla togliere agli altri, Mustang ha fatto davvero dei passi da gigante d’altronde visto che è un gigante non poteva fare dei passi da nanetto anche se proprio oggi a Tuscania ho scoperto che la sua moto è Xs! 🤦‍♂️ Comunque io gliel’ho sempre detto che quella moto è piccola per lui.🤣🤣🤣 Mentre ammiravo le favolose staffette e il serpentone di moto davanti a me, Faina apre l’interfono e mi chiede se fossi emozionata. Le rispondo che si sono molto emozionata e che sono anche un po’ impaurita perché siamo in tanti e lui mi risponde “anche io sono emozionato”. In quel momento si è fermato il mondo, in quel momento l’ho abbracciato forte e io sono rimasta senza parole. Non ve lo spiego Faina perché è difficile e proprio non sono in grado di trovare le parole ma lui è davvero speciale. Mia sorella AnZia Gioia Penza il lunedì dopo Faenza mi ha detto “Nunzio è proprio speciale, un altro non ti ci avrebbe riportato un moto” ed è davvero così. Mi rendo conto e lo so bene di essere circondata da persone speciali a partire dalla mia famiglia e proprio in quel momento inizio a pensare a tutti voi a quanto siete belli e a quanto lo sono anche io quando stiamo insieme. Lo so a volte è davvero difficile seguirmi ma siamo ancora io in sella a Fenice e voi alle vostre moto sulla strada per Tuscania siamo quasi arrivati ed ecco all’improvviso una felpa Scoo che saltella in mezzo alla strada e subito penso è lui Fighetta ed infatti si è lui che ci scatta una bellissima foto dove fortunatamente mi vedo anche io solo perché mi sono alzata. . 

Solito corteo per entrare al centro delle mura e solita invasione di piazza per parcheggiare le nostre bellissime Moto. Inizio a spogliarmi saluto chi è arrivato direttamente a Tuscania e poi abbraccio Max, gli farfuglio qualcosa con la voce spezzata e ci dirigiamo a fare la famosa foto. Ci mettiamo tutti in posa diretti da una Stella super professionale e che in queste occasioni ci rende meno Scoordinati ed infatti come si può ben notare ogni anno le foto sono sempre bellissime frutto di minuti e minuti nello stare in posa perché puntualmente bisogna aspettare qualcuno che girovaga per Tuscania, l’anno scorso era il Presidente stesso, così tanto per dire 

Vabbè finalmente si può mangiare se non fosse che non ci sono posti per tutti o meglio quelli liberi sono fuori così i più giovani, forti ed anche più belli del Motoclub tra cui io si accomodano fuori baciati dal sole e sventolati da una leggera brezza di fumo di sigaro dello Zingaro Matrix😅. Mustangone, che in questa occasione scopro si chiama Andrea Laconi, ovviamente accanto a me e iniziamo a ridere scherzare e a sorseggiare vino quando all’improvviso appare il nostro Presidente! Bello lui, vuole fare un brindisi a Faina e Scricciolo per esser ritornati ufficialmente in moto e per dare inizio alla nuova stagione motociclistica. Che dire? È il nostro Presidente, per me è un Amico che mi ha preso la mano anni fa e non me l’ha lasciata più! 

Ovviamente il momento è emozionante e tutti i miei Amici sì proprio i migliori, si sì proprio loro, Fiorellino, Giorgina, Kate e Matrix iniziano a portarmi in giro perché non trattengo le lacrime…come dargli torto😅 Comunque vanno bene pure le lacrime basta che siano di felicità, ed io con voi sono davvero tanto felice! Sono solo le 14:30 giusto il tempo del caffè e già è ora di andare via ma prima grande sorpresa! Le sento, non mi posso sbagliare, fanno un gran casino i Desmo motori e le loro frizioni a secco ed infatti belli come il sole scendono dalle loro moto Mirko, Daniela e Luca i nostri amici Desmotuscia. Con loro andiamo al bar prendiamo il caffè e poi però ci si saluta, è ora di tornare ognuno a casa propria e ci incamminiamo verso le moto…o meglio io avevo capito così ma in realtà non avevo capito niente come al solito!😔 Il gruppo si era diviso davanti al bar tra chi tornava a casa e chi andava a fare un giro ed io mi sono ritrovata a non aver salutato proprio loro, i miei amici più cari e con questo pensiero, innervosita ci rimettiamo in moto direzione Regno di Corridonia. Poco più di 200 km per ripercorrere l’intera giornata e per continuare a dirmi quanto io sia fortunata anche se molti pensano il contrario. Sono fortunata perchè sono ancora qui a scrivere resoconti, sono fortunata perchè ho un uomo accanto che oltre che essere un grande Motociclista è Eccezionale in tutto il suo essere ed in tutto quello che fa, sono fortunata ad essere la figlia di mia Madre e la sesta dei miei fratelli e sono fortunata perchè quel giorno di Pasquetta 2016 ho incontrato Max ed ora faccio parte di questa grande famiglia di Scoordinati. 

Che poi se ce la vogliamo dire tutta sono fortunata perchè quelli come me non muoiono andando in moto, quelli come me muoiono quando in moto non ci possono andare e credetemi quella morte è brutta, io l’ho vissuta per 17 anni ma poi sono rinata e adesso so che io non morirò più!

By Scricciolo