DA MARTELLO BUCATO A GOMMA BUCATA…E’ N’ATTIMO !!!!! – by Mustang

Ola a tutti…sapendo che la tappa domenicale veniva fatta ad Amatrice, non ci ho pensato 2 volte, anche perché l’ultima volta che ero stato li’, è stato con i miei anni fa’ prima della tragedia 😢 e ci tenevo anche per dare un piccolo aiuto a queste persone che da troppo tempo sono in questa drammatica situazione.
Appuntamento alle 8.30 autogrill Settebagni ma io, come mi conoscono in tanti, non sono puntuale…di più’ e allora perché non arrivare li’ alle 8 😲??
E adesso che faccio?
Vai col caffè aspettando il resto della ciurma. Arrivati tutti puntuali (dopo caffe’ e colazioni varie) si parte alle 9 puntuali.
Sandrone guida il gruppone e Jungazz chiude. Il percorso prevede una 60ina di km autostradali di Roma-L’aquila; ovviamente a qualcuno non va’ a genio sto tipo di strada (bhe si sa’che la strada dritta i motociclisti non la digeriscono) ma io non essendo motociclista, ma biker da birra 😈, questo tipo di strada mi piace proprio!!!
Fatti questi km autostradali, usciamo a Tornimparte. Subito dopo il casello ci fermiamo per una mini sosta dove si chiacchiera, si fuma, si fanno i bisogni (tipo Zeta) e si ascolta “musica”…si perche ad un certo punto l’Harley di Sandrone (bella bella), inaspettativamente ci spara il notiziario del traffico (risate a non finire 😤😤).
Rimontiamo sopra i nostri destrieri, facendo prima un po’ di tornantini, per poi arrivare a rocca di mezzo.
Dopo qui sosta benzina ad un distributore total-erg
Scendo dalla mia amata “nerona” e sorpresa sorpresa, vite a brucola conficcata stupendamente e meravigliosamente al centro del pneumaticone che piu’ centro non si puo’!!!!!
Pausa riflessione e dopo mezzo secondo dentro al mio cervello o cervelletto (chiamatelo come ve pare😄) inizio a bestemmiare, maledire il mio capo operaio che mi sta’ sul cazzo (non centra niente ma centra sempre), chiamare qualche santo dal paradiso per poi farci pace😇.
Fatto questo dico agli altri…ho bucato!!!!! vedo subito Alemulti che mi dice “tranquillo ho il kit ripara gomme”. Io mi tranquillizzo e tra me e me dico “allora e’ fatta”………..cor cazzo!!
Provamo e riprovamo ma niente, perché non aveva con se le classiche stringhe, ma un altro tipo che sinceramente non abbiamo ancora capito come vanno usate.. vabbe’. Dopo un attimo vedo che Fabry (ex)R6 tira fuori qualcosa dal cilindro magico…le classiche stringhe di gomma e io dico “quelle quelle so bone”.


Si riprova e tutto apposto (anche grazie a Toga che aveva messo il dito sul buco per non far uscire l’aria dalla gomma…..😂)
Gonfiamo il pneumaticone e si riparte!
Giriamo intorno a L’aquila verso Preturo e qui iniziamo a fare il passo delle Capannelle!
Da adesso fermate proprio…”Terra Aria” (benellaccio) e Zeta non li ho più visti (anche se pure prima…), Alemulti s’e’ contenuto avendo Toghina come zavorra e via via tutto il gruppone. Per quanto mi riguarda gia’ avevo deciso dalla mattina di avere un passo tranquillo (non e’ che sia un fulmine di guerra) poi mettece pure sta’ cazzo de gomma (ad ogni sosta, anche semaforica, stavo piu’ col dito sul pneumatico per controllare la pressione che sul manubrio)!!!
Dopo questo tragitto, sfioriamo il bellissimo lago di Campotosto (che poi e’ il piu’ grande lago artificiale d’Abruzzo ed e’ il secondo d’Europa…..fonti wikipedia 😂) per poi arrivare ad Amatrice.
Qui vai con l’amatriciana bianca e rossa, anzi prima l’antipasto di terra ed un buon vino (se ve state a chiede perché non me so preso la birra.. bhe meglio di no!!!).


Usciti fuori facciamo la foto di rito (altrimenti Toga ne paghera’ le conseguenze 😂) con le splendide montagne come sfondo.

Si riparte destinazione casa (qui accorcio perche non scrivevo cosi tanto dalle medie …☺️😎) con tragitto ovviamente accorciato.
Arrivati sul raccordo ci dividiamo mentre io e il Patata (grande Patata) continuiamo verso Ladispoli/Fiumicino. Uscita Ladispoli saluto patata e mi dirigo verso l’Aurelia.
Arrivato a casa, coccolando un po’ nerona mando il messaggio alla chat ufficiale e………..sorpresa pure qui’ leggo che il mio segretario della sez.biker nonche Astolf e’ rimasto a piedi!!! (Statore andato)
Allora li’ ricomincio a richiamare i miei fedeli santi ma poi leggo che la cosa mess.dopo mess., si stava risolvendo anche grazie alla grande disponibilità’ di tanti scoo.
E si oggi ho capito ancora una volta che il nostro motto non sta’ scritto li per caso…..grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me questa uscita e annamose a fa’ na birra!!!!!!!!!!!!
il vostro Mustang❤️