LAGHI DI CINGOLI – by Shuster (fefe)

Iniziamo con due piccole premesse .. la prima è che questa è proprio la mia prima volta e che come sempre da quando frequento questo motoclub mi butto a pesce in una nuova cosa .. emozionato impacciato ma non timido .. là seconda è che le cose da raccontare sarebbero molte forse troppe X scriverle di questa splendida avventura sul lago di Cingoli ma forse senza esser prolisso posso riuscire a farla vivere anche un pochino a chi non ha potuto viverla con noi.. iniziamo ..

Partenza autogrill settebagni già carica di emozioni .. io arrivo in ritardassimo all’appuntamento trascinando nella mia scia Naj a velocità folli (X lei) tra imprecazioni (le mie) e le lacrime di Naj 😁si parte subito.. la partenza ed i primi km sono da svizzeri e non da Scoo ma c’è tempo …😊.. si arriva così alla prima sosta in cima al Terminillo .. aria fresca scambi di emozioni di guida e cambi di pilota (Alessio e Toga) la temperatura la nostra è ottimale si ride e si scherza ci si risaluta e si riparte .. neanche qualche km e ci bloccano X l’arrivo di una gara in discesa tipo skate .. a noi non sembra vero ricominciamo ad esser Scoo dato che nella tabella di marcia nonostante il mio ritardo era (finora) rispettata 😁. Così tra nuove risate e foto di rito facciamo finalmente tardi 😃

Si riparte e ad un incrocio verso Cascia ci perdiamo il missile maestro che non vede passare gli ultimi e attende attende attende finché non lo recuperiamo 😃 sosta benzina a Cascia X tutti ora la temperatura è bollente ma noi siamo felici come non mai.. quindi proseguiamo in quel di Cingoli a da bravi Scoo io Zeta Toga Zio Gianni e Roberto ci perdiamo (seminiamo) il gruppo che ci precede nel bellissimo agriturismo Colle sul lago.

Io e Zeta non perdiamo l’occasione, visto il misto stretto, di scambiarci le moto e dopo aver attraversato ben due ponti raggiungiamo gli altri.. tralascio le impressioni di guida per raccontare solo la sicurezza acquisita di Naj che raggiunge il parcheggio a piedi e interrogata con una disinvoltura degna di un lord pardon Regina, chiede di esser aiutata a rialzare la moto che stanca si era adagiata (senza conseguenze) sul brecciolino all’ingresso.

Tornando al gruppo, ci godiamo la presenza dei nostri due angeli custodi, Daniela e Nunzio che ci preparano l’aperitivo in terrazza .. ci rilassiamo e ci godiamo la loro presenza e tra uno schizzo ed un altro tutti in piscina .. qui diamo il meglio di noi perché diretti da Absent e Nicol proviamo il nostro nuoto sincronizzato in vero stile Scoo.. che il cielo ci aiuti con il flash Mob 😁😁

Ci prepariamo X la cena a pochi centinaia di metri da noi è quando lì ci accorgiamo che non sono da meno di noi .. nell’organizzazione .. quindi ci mettiamo in azione .. facendoci largo e assemblando un mega tavolone quasi tondo .. e inizia lo show di Zi Gianni che non ci fa certo sentire la mancanza del nostro uomo di punta 1/2 litro .. adesso le cose da raccontare sarebbero molte ma provo a riassumere e a farvi sorridere lo stesso .. praticamente il nostro bodyguard, Cigno Nero Dino, voleva le chiavi della cucina .. il gentil signore che ci serviva (un giovanotto sveglio sulla 75ina) capiva tutto e subito è data la gran varietà di cibi offerti noi decidiamo all’unanimità X la “crescia” in varie versioni più (X fortuna) dopo un primo diniego a delle fettuccine al tartufo .. debbo dire che saranno state le risate o il gavettone di Toga a Zi Gianni ma era tutto buonissimo .. non lucidi torniamo X una salita che sembrava non terminare mai .. a questo punto i più scatenati si ributtano in piscina i meno lucidi (io) si addormentano sui lettini ignari e insensibile dell’acqua che continuava ad uscire dalla piscina..

Mattina presto X me e pochi altri tra cui Roberto ..colazione (con occhi da cernia) e poi per tutti bagnetto in piscina ci guardiamo e ci brillano gli occhi .. stiamo tutto proprio bene.. salutiamo chi chi anticipa la partenza, Absent e Nicol sono partiti all’alba, Cigno Nero e Zeta a metà mattina ed anche Scricciolo e il Faina ci salutano tra stretti abbracci poche parole tanto cuore.. noi imperterriti e grazie all’ospitalità del nostro locatore organizziamo una bella spaghettata .. tutto bellissimo meno il tempo che comincia a rumoreggiare.. allora si parte..

Becchiamo solo qualche sgrullone che a me fa pure piacere visto il gran caldo .. ma per Naj è stata una sofferenza curve strette e pioggia . Comunque X non dilungarmi oltre posso raccontare che siamo rientrati con stile 😁 perdondoci a turno democratico (qualcuno di più) ma recuperandoci, imprecando e sfottendo ma sempre sempre tutti insieme .. quindi un grande plauso va in particolare allo zio Benni ed Alessio che sono stati sempre il collante del gruppo.. poco prima di Nepi ci fermiamo tutti X salutarci dato che ora le strade si separano e ci abbracciamo perché in fondo davanti alle difficoltà e le fatiche su diventa più uniti ..quindi malgrado l’ora e la stanchezza facciamo fatica a separarci .. ed io posso dire che vi porto nel ❤ .. fine ..

Vostro Schuster