17° TAPPA TTS 2018 – LA MOTOFIGHETTATA – by Fighetta

DOMENICA 13 MAGGIO

Tutto cominciò in quella domenica 6 maggio mentre Toga mi ricordava che mancava solo una settimana alla mia uscita …mentre io ero convinto che si sarebbe tenuta nel lontano 27 maggio ..quindi potete immaginare la preoccupazione al pensiero che la mia moto era ancora tutta smontata in garage!!
Tra mille peripezie si monta e la preparo guardando costantemente il meteo …tutto viene condito dal mio assicuratore che SOLO venerdì sera mi fa …”ops ho scordato di attivarti l’assicurazione,domani vedo se riesco per Domenica ma non ti assicuro nulla”…
St’uscita non sa da fa!!
E invece arriva domenica mattina che è tutto apposto..moto ok …meteo ok …assicurazione ok..
Come mio solito, prima di uscire in moto, dalla gioiaansia faccio la cacca ….poi colazione …poi nuovamente cacca (non come al mio solito però). Si scende in garage e si parte…
*in tutte le agitazioni non ho pensato di cambiare le gomme..tanto andrò piano..ma di questo ne parleremmo più avanti
….Settevene Palo-Molo in meno di 10 minuti …ok mi ricordo di come si va e dove sono le marce!!! ….al molo mi accorgo che sono solo le 08:25 …forse un po’ in anticipo…
Verso le 9:00 cominciano ad arrivare i primi soci …e man mano che arrivano mi accorgo che praticamente è un’uscita formata dal 90% di persone che possiamo definire “MISSILI”…quei piloti che sicuramente hanno un passo “allegro” …

Bene mi faccio coraggio e il percorso che avevo in testa sparisce …ok metto navigatore nel casco e vado …xò mi accorgo che non va …e mo??? …con qualche gesto il buon angelo custode del Faina mi passa avanti e mi aiuta fino alla Salaria ….bene ….qui quei cosiddetti “MISSILI” si sfogano un pochino consumando un po’ di benzina…..
A pochi chilometri dalle strade vere  …ci fermiamo sosta caffè …e con estremo piacere scopro che il navigatore era impostato su MUTO!!!! …fa niente non mi serve più …si parte e si arriva a Posta  …si gira …intravedo le prime curve …e …..niente cervello azzerato,gas a manciate e fanculo gomme finite …le piccole ansie vanno tutte via …forse sono partito troppo forte …ma appena guardo dietro li vedo tutti li …bene oggi li faccio divertire …tra ghiaia e chiazze di bagnato cmq si ha un passo decisamente veloce ed il grip non è affatto male …arriviamo alle Marmore e non ce ne accorgiamo!!!!
Sostiamo e mangiamo un buon paninazzo e dobbiamo subire tutte le folli idee di Scricciolo ..tra moto a cerchio ecc…
Si riparte e mentre sulla strada di ritorno penso che stia andando tutto bene …alla svolta due vanno drittii, uno svolta a destra, io mi fermo per capire e in un istante mi passa tutto il gruppo ..senza rendemi conto li ho persi tutti ..rimaniamo io e kirbis che ci guardiamo increduli tra parolaccie ed urla ..ma l’appuntamento è a Sassacci …li troverò tutti li ..e così è stato ….tranne la mia faccia da “puzza culo” va tutto apposto …caffè e si ritorna a casa felici ma un pochino stanchi ..è stata una OTTIMA GIORNATA!!! …contornata da risate e buona compagnia …ovvio che dovrò organizzarne un’altra senza problemi di motogommeassicurazionemeteo avigatore …così sarà più facile!!!……………………………………………………………………. unica nota negativa ……quella unica due cilindri Ducati non centrava veramente nulla ..stonava ..risate risate …Cavillo ti voglio bene!!!!

By Fighetta