SANT’ANGELO IN VADO – by Pescio

Prima di fare questo resoconto ho sbirciato i precedenti, beh che dire difficile non rifare una copia degli altri…. Si perché per ignoranza non trovo altre parole diverse da quelle già dette per esprimere la meraviglia per le emozioni provate…. Ma proviamoci…

Cosa significa questo motoraduno.
E’ il motoraduno più bello tra tutti quelli che ho fatto! A circa un mese dal nostro motoraduno vivere S. Angelo significa godermi pienamente un motoraduno da spettatore e non da organizzatore, mi aiuta a capire cosa la gente si aspetta da un evento, come poter migliorare il nostro ma soprattutto divertirmi!!

Portare 2 giorni fuori gli scoordinati
L’organizzazione parte un mese prima, si perché se non te sbrighi a S. Angelo non trovi alloggio! Ed il nostro presidente prenota Casa Bensi, una struttura molto carina in pietra con diverse stanze e camere. La corsa ad accaparrarsi i posti sui post pubblicati sul forum e su fb è durata 4 ore. Tutto esaurito nel giro di poco tempo! S. Angelo è S.Angelo non si può mancare!! Si cerca di rispettare le esigenze di tutti, di dare precedenza ai soci, ma anche di non fa mancare amori e fedeli al club! Si cerca di far venire tutti, di non lasciare nessuno, si cerca di convincere le persone a partecipare facendogli una corte pressante, perché non si può non vivere S. Angelo…

La partecipazione degli scoordinati ad un raduno.
E qui se ne raccontano delle belle!!! In primis questo è il motoraduno del Sandrone, perché lo organizza sempre lui! C’è mancata la sua alta presenza!È il motoraduno dei veterani, quelli che per un motivo o per un altro non possono fare molte uscite ma non mancano al mitico S. Angelo vedi Geko, Grapin, Kawa….
Mi spiace per il Compare che non so per quale motivo non sia potuto venire… e tuti gli altri ma chi non c’era l’abbiamo ricordato con un brindisi, con un pensiero o con una citazione!Dove andiamo ci distinguiamo!! Abbiamo i nostri momenti pazzi!! Ed in questo raduno sono stati molti!!Questi sono quelli che voglio ricordare in questo resoconto.

Iscrizione
L’organizzatore al microfono comunica che era rientrato il gruppo dei motociclisti dal giro, subito dopo rettifica ” Ah no!! Scusate sono arrivati gli SCOORDINATI!!!” …. Bellissimo! Ora non ricordo quante moto eravamo ma si sono visti una sciame di motociclisti invadere il parcheggio dell’iscrizione!! È stato bellissimo ci siamo subito distinti!! Bello abbracciare Bombardino, Claudio, Baffone, Fuffi, Andreina e Ottavio che erano li già dal giorno prima! Eravamo contenti come bambini al parco giochi!! Eravamo arrivati, viaggio terminato, ora dovevamo solo pensare a divertirci!! La tensione della guida subito è svanita eravamo già tutti felici e sereni, la giornata era splendida un caldo autunnale insolito ci arrossiva le guance, il cuore era già caldo dal virus scoordinato che ci scorreva nelle vene!

Casa Bensi.
Si prende possesso delle stanze e dello stanzone, si scarica la roba, doccia veloce e poi tutti in processione verso il paese! Le foto documentano benissimo questo momento, tutti in fila abbracciati con la nostra divisa!! 40 e più persone!!

Cantine e Stand
Da qui perdonatemi ma comincio ad avere vaghi ricordi… Era ancora giorno, prima cantina, tre tazzine di vino a stomaco vuoto sono andate giù con niente, se non sbaglio credo di aver preso in mano un salame sano! E portato a spasso per le strade.. Anche qui le foto documentano e aiutano a ricordare!!!Si passa tra gli stand gastronomici e da buon mercante e contrattatore il nostro presidente manda fallito lo stand di una tale Laura, facendo vendere ad 1 euro le salsiccette al tartufo!! Bone, veramente bbone!! 10 min ed erano finite!! La Signora Laura ha fatto una faccia terrorizzata quando le abbiamo detto che ci saremo rivisti l’ìndomani per la colazione!Facciamo razzia di formaggi, dolci, cioccolata e castagne, un povero Frate con un carretto pieno di cibarie non aveva più nulla da offrire dopo il nostro passaggio!Seconda cantina…. Ehm… si? Era questa la cantina dove abbiamo ballato e fatto il trenino? Boh!La terza cantina…. E qui il delirio vero! Soprannominata “la cantina der cipolla vicino il fiume.Le bruschette di questa cantina sono lancia fiamme per la bocca, pomodoro cipolla e peperoncino! Una vera bomba che ti disostruisce le arterie! Se il giorno dopo ti fai un ecodoppler stai pulito come un ruscello di alta montagna! Qui diamo il via al RITO! IL BATTESIMO! LA CONSACRAZIONE A DEGNO SCOORDINATO! Qui si distribuiscono I FAMOSI ZUCCHERINI DI DID!Ricetta segreta e gelosamente custodita, invecchiati minimo sei mesi, gli zuccherini di frate DID sono ottimi prima dei pasti, come aperitivo o come digestivo. Lo zuccherino di DID aiuta lo scoordinato a togliere gli inutili freni inibitori ed accentuare le manifestazioni di stati di stupidismo e pazzia.Veterani e novelli in fila da frate DID per la comunione con l’alcool puro! Per non sentire nulla poi c’è chi si è anche bevuto il liquidino verde rimasto nei barattoli!

Verso la cena
Ci si avvicina al tendone che ospita la cena del motoraduno. Gli scoordinati, tante persone vestite di rosso e arancione cantando “fatece largo che passamo noi”, ballando per le strade, sotto l’arco girano a destra e…..Ed ora…. Dopo tanto bere…. Quella persistente pressione sulle pareti vescicali comincia a farsi sentire…. La natura chiama….Giggi conclama l’evento ed il posto: “TUTTI A PISCIÀ ALLA CURVA!”…. Ora ma come ve lo scrivo? Se n’è parlato per una settimana, il video dell’atto dopo è stato reso pubblico! Stavo ‘mbrica persa!….. m’ero bevuta il liquido dello zuccherino e tutto il possibile vino prima… Me volevo sposà ½ Litro e con questo ve dico tutto! Ma soprattutto dovevo fa pipì e la volevo fa in compagnia dei miei amici! Si perché tra me e loro non ce stanno differenze loro in piedi e io m’accuccio…ma nun ho fatto in tempo.. ho fatto un passo falso! Me so infrattata troppo! So ita in mezzo ai rovi! Meno male che non m’ero calata tutti li carzoni sennò dopo la botta de tre mesi prima sul serbatoio a sto giro me dovevo levà le spine!! Stavo zitta zitta sennò me pisciavano addosso!! Prima li cari amici miei hanno finito de piscià de ride e poi m’hanno cavato dai rovi! Stavo fuori come un balcone, non sentivo nulla me formicolava il braccio, ero piena di graffi un po’ sanguinanti, l’ortica m’ha fatto venì le bolle. Mi sono ammazzata dalle risate e chi ha visto la scena ancora più di me, era lì ed un secondo dopo, puf! sparita nel vuoto! Tiziana che era a distanza ma mi teneva d’occhio s’è subito preoccupata…1/2 litro e Mimmo dalle risate non sono riusciti a tirarmi fuori subito dalle spine. Solo grazie all’intervento del mio fratellino Max che mi ha acciuffato per i pantaloni e passata dietro agli altri, sono uscita dai rovi! Se l’anno scorso il Vacca in calza maglia ci ha fatto morire dalle risate quest’anno io non mi sono regolata! La curva del piscio è stata rinominata la curva de Pescio! Morale della favola so’ finalmente riuscita a fa pipì dietro una serra dopo cena! Grazie all’assistenza del mio amore! Sempre dopo cena arriva la telefonata di Grapin che tornato a casa non trova le chiavi! Mah chissà in quale casa stava!Balli scoordinati.Sotto il tendone ed in piazza ci siamo come sempre buttati in pista! I nostri uomini della sicurezza hanno sempre tenuto la situazione sotto controllo, noi femminucce del mc ci sentiamo sempre protette da loro! Li adoro quando fanno così! Un ragazzetto sgargiuletto si butta in mezzo a noi, ci divertiamo con lui ad imitarlo ed a ballare insieme! In piazza dominiamo la scena, balli di gruppo, trenini, risate!

La notte
Qui riporto ciò che mi è stato detto io sono andata a dormire ero lessa! Grapin era a dormire e Max con un volo d’angelo stile wrestler lo fa saltare dal materassino! Meno male che non s’è rotto sennò sai che botto ma sai pure le risate! Gli schiamazzi e le risate si sono sentite fino alle 4, anche la mitica spaghettata è stata fatta!

La mattina
Come sempre ci sono i mattinieri, alle 7 qualcuno era già sveglio! Mah! Io nonostante la gran bevuta non avevo mal di testa! Ero stanca morta! La lauta colazione è stata offerta mi è stato detto dai vincitori alle macchinette! Cornetti caffè e latte per tutti! Si torna al raduno, si mangia il panino previsto per la colazione Poi ci si sparpaglia: chi per il paese, chi riparte subito, chi poco dopo e chi rimane per la premiazione…

Premiazione.
Motoclub che ha registro più presenze: MOTOCLUB SCOORDINATI 46 PRESENZE. Grazie a chi è rimasto per il ritiro della coppa!

Ringraziamenti.
MC Tonino Benelli, Giovanni sei mitico! Il Direttivo, Did per gli zuccherini, Casa Bensi per l’ospitalità, Linda per il supporto auto porta borse e non solo….., i novellini che ci hanno dato fiducia ed hanno prenotato già per il prossimo anno! Le staffette! I vostri occhi ed i vostri sorrisi Scoordinati che mi riempiono il cuore, sempre…. GRAZIE

a cura di: Pesciomancino