MOTORADUNO DI VETRALLA – by Pesciomancino

Carissimi, proprio una bella giornata devo dire! Ci siamo diveriti.

Partenza ore 9.30 con Pescio – Yoyo – Kawamichele – Cavadenti – Ottavio + Andreina – Fonseca – Alezcrazy – ValerioRgv – Cicalino86 – Alex82

Faccio da apripista solo perchè so la strada, andatura tranquillissima, ci facciamo ammirare per il lungolago e per Trevignano, noto subito che Valerio cerca di starmi dietro ma appena apro terremotina me lo perdo! e mi chiedo ma com’è che sto ragazzo non da il gas?!!! Vabbè rallento ancora per tenere sempre compatto il gruppo finchè non svoltiamo per la trevignano sutri e lì conoscendo quelle due curvette in salita do il gas a terremotina, cicalino e kawamichele sono fedeli al seguito… al bivio per sutri ricompattiamo il gruppo fino a che passata Capranica riapriamo un po’ il gas sull’asfalto nuovo della cassia bis!!!! manco ce ne accorgiamo che già stiamo a Vetralla. Si parcheggia, in quattro e quattro + 20 fanno 28 e facciamo iscrizione e pranzo. 

Due chiacchere ci rifocilliamo sentiamo la benedizione del prete in cui ho notato più grattate che segni della croce!!!. Decidiamo di dirigerci verso il luogo deputato al pranzo, Fonseca nel frattempo ci lascia. Partiamo e manco a dirlo sbaglio strada vado dritta! poco male si fa inversione e si torna indietro. il posto è un giardino antistante un castello con tanto di fiumiciattollolo e ponticello all’entrata, in cui i diavoli hanno allentito le tende con sotto i tavoli! Ci mollano per impegni sopraggiunti Kawamichele e Yoyo. Cavadenti si inbatte invece in una passeggiata solitaria!. Facciamo visita ai cessi regali del castello, ci spariamo due foto davanti la fontana, Alexcrazy fa due pose da sirenetta sopra la fontana, mi pomicio il mezzo busto all’entrata del castello e poi ci sediamo. Ah che bello siamo all’ombra a che bello stiamo freschi, manco a dirlo pure stavolta che appena si riempie di motociclisti le tende si sono trasformate in serre!!!!! Purtroppo proprio per tale motivo Andreina e Ottavio decidono di andare via :-(…… Ma non ci siamo persi d’animo soprattutto grazie a Valerio che non ha sputato un’attimo e manco Cavadenti è riusciuto a farsi un pisolino!!!! in quel momento ho saputo che Valerio c’ha un 250 e li mi sono spiegata perchè non mi stava dietro sul rettilineo!!!!

Passiamo alle note positive: il cibo! ammazza quanto se magna bene dai Diavoli!!!! Complimenti!!!! 2 La riffa! non siamo mai stati più contenti di non vincere!!! Aho so tempi de crisi e a caval donato non si guarda in bocca, per l’appunto tra i premi c’erano: set sottopensili con e senza asta! 10 flaconi di acqua demineralizzata profumata e non! na tanica de ammorbidente! na tanica di detersivo per pavimenti + un igienizzante! insomma me sembrava de sta alla riffa delle casalinghe disperate!!! ma come ho già detto a caval donato non si guarda in bocca e magari a trovalli sti sponsor noi! Diaciamo che c’erano anche svariati caschi, magliette, giubotti, na canna da pesca!…. ma il primo premio….. il primo premio…. che Alex ancora se la sogna, Alex avrebbe lasciato la moto per lei….. na bella biciletta da donna!!!! ebbene si! so sempre due ruote che je vuoi dì?!!!

Come è già stato detto siamo arrivati secondi a pari merito con i neroniani di Anzio, la coppa è stata doverosamente smintata per il trasporto! Azz quanto pesava!!!
Faccio i dovuti saluti da consigliera del MC e poi ci rimettiamo in cammino, Cavadenti ci lascia per andare a Roma…(questo c’ha un giro de donne per me…..!!!) Alex al bivio trevignano bracciano va verso trevi noi…. noi io Valerio Cicalino e Alex82 dopo due curvette, ma giusto due due sostiamo dal principe per un gelato. Smonto il trofeo gadget pure di valerio per il trasporto e poi tutti a casa!!!!!

Bilancio della giornata molto positivo, ma un pensiero mi passa per la testa: dividersi per partecipare a due motoraduni non mi è piaciuto, ma capisco l’esigenza, ma mi domando: prediligere i motoraduni federali o non? Fare numero pieno o non?
Ai cilindri l’ardua sentenza!!!!

by Pesciomancino